Panzer Grenadier Battles on May 2nd:
Army Group South Ukraine #5 - Not as Planned Broken Axis #20 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 9: Day of the Gunners
Army Group South Ukraine #7 - A Worthless Diversion Broken Axis #21 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 10: The Lion's in Town
Army Group South Ukraine #8 - Panzer Lion I: The Main Thrust Broken Axis #22 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 11: Valley of Fire
Army Group South Ukraine #9 - Panzer Lion II: Targu Frumos Grossdeutschland 1944 #18 - Mount Hushenei
Army Group South Ukraine #10 - Panzer Lion III: A Promising Start Grossdeutschland 1944 #19 - Tank Battle at Ruginoasa
Broken Axis #15 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 4: Questionable Effort Panzer Lion #1 - Those Brave Boys
Broken Axis #16 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 5: Failure on the Flanks Panzer Lion #2 - Corntesi Town
Broken Axis #17 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 6: Primary Objective Panzer Lion #3 - Facuti Town
Broken Axis #18 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 7: Târgu Frumos Panzer Lion #4 - Polieni Town
Broken Axis #19 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 8: Combined Arms Panzer Lion #5 - Clearing the Valley
Attacca e fuggi.
Author maverik
Method Solo
Victor Finland
Play Date 2013-11-04
Language Italiano
Scenario AFDx002

Setup: I finlandesi si schierano sulla mappa 9 a ridosso del bosco, l'idea è quella di sfruttare la loro migliore capacità di movimento per una strategia attacca/ e fuggi. Le unità poco mobili (MG) vengono tenute in difesa degli esagoni di città. I russi da parte loro pianificano di avanzare lentamente cercando di occupare le migliori posizioni possibili a ridosso della citta. L'artigleria Sovietica si occuperà di colpire il più violentemente possibile le unità finlandesi in difesa della città prima dell'assalto finale.

Game : L'avanzata sovietica è lenta, i finnici si lanciano in sporadici attacchi con qualche risultato. I carri sovietici non riescono a fare più di tanto, devono rimanere sul chi va la' per evitare assalti veloci finnici. Le unità russe crollano facilmente causa il loro basso morale e recuperano con difficoltà. I finlandesi assaltano unità russe, colpiscono duro per poi ritirarsi esponendosi al fuoco FREE all'uscita del Hex di assalto. Ma i nordici con un alto morale e migliori comandi evitano grosse perdite con facilità.

I russi si portano a ridosso della città e iniziano uno spietato bombardamento che infligge però non molte perdite. Unità finlandesi in avanscoperta minacciano costantemente le unità sovietiche che continuano a avere lente ma continue perdite. Dopo circa 20 turni di gioco il russo ha ottenuto ben poco e si ritira dal campo di battaglia.

Le unità finlandesi con il loro alto morale e il miglior comando respingono l'attacco sovietico.

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